Caro Navigator
Benvenuto a bordo della Counterblast!
E 'alimentato da il tipo più potente di energia già disponibile per l'umanità: l'immaginazione.
Sarai il capitano e fargli navigare il mare di energia elettrica come fece Ulisse ai tempi di Omero e Joyce ha fatto negli anni '20 emulando Homer.
Questa nave ha un design molto speciale. Ha un ingegnere di volo, che è molto particolare, perché ha sviluppato la sua propria serie di mappe e dispositivi di guida per esplorare il mare di energia elettrica. L'ingegnere di volo è Marshall McLuhan, che di recente lo scorso 21 Giugno 2011 compleanno 100 anni se era vivo. McLuhan ha inventato un unico e originale stilo di scrivere i il suo testi per spiegare le sue idee, che è generalmente conosciuto come la stile del mosaico, che viene utilizzato anche in questo viaggio. Tuttavia, dal momento che McLuhan condiviso con Joyce un gusto per l'oscurità, facciamolo con un certo uso di procedure standardizzate per farci capire, preferibilmente la via più facile. McLuhan ha detto che sotto questo mare di energia elettrica, se si "piedi per terra" in fondo a tutto, si trova "La galassia Gutenberg. Nascita dell'uomo tipografico", che ha dato sostegno alla sua esistenza. In una di quelle cose stravaganti della fantasia, quali sono il suo nozioni di energia elettrica, si rese conto che si trattava di una specie di rivelazione di una immagine negativa messi lì. La rivelazione, secondo lui, è ottenuto da estensioni dei nostri sensi che un'altra cosa particolare di immaginazione, è una delle tante dimensioni che hanno l'elettricità. Una volta che Counterblast può anche essere trasformato in un sottomarino e una scavatrice di gallerie, siamo in grado di capire come tutto ciò che è accaduto.
Questa nave può viaggiare come sembra, il che è utile se si vuole sentire come Omero. È anche possibile viaggiare in qualsiasi tipo di nave, e, ovviamente, può anche viaggiare indietro nel tempo, che sarà anche utile, per esempio se vogliamo essere a Dublino il 16 giugno 1904.
Dal momento che si muove istantaneamente, la distanza e il tempo, che variano l'una dall'altra, non è un problema. Siamo in grado di andare ovunque, in qualsiasi momento e in qualsiasi momento
In effetti, McLuhan aveva previsto tutto questo circa 30 anni fa, prima che ha preso la forma che è così familiare.
Anche tenendo conto del fatto che siamo in grado di fare un viaggio, letteralmente ovunque, abbiamo deciso di andare in uno dei luoghi più difficili: Ulisse di James Joyce. Questa decisione ha una ragione molto semplice: se si può fare lì, si può fare ovunque. Utilizzando metodi, strumenti, modelli di pensiero, amplificando i dispositivi che McLuhan ha visto così chiaramente, saremo in grado di capire e apprezzare ciò che Joyce ha creato. In tal modo, ci sarà anche ottenere una nuova prospettiva sulla letteratura, nelle stesse proporzioni che Joyce ha fatto. Questa è una dichiarazione coraggiosa, ma è il momento che qualcuno ha fatto questo. Idee concettuali di letteratura (e dei media) tendono a diventare imperscrutabile, misterioso, enigmatico, profondo, impenetrabile, misterioso, mistico, occulto. McLuhan, d'altra parte, ha il dono di rendere le cose di comunicazione, tra cui la letteratura, aperto, chiaro, inequivocabile, evidente, inequivocabile. E coloro che ritengono che mancava prove scientifiche a sostegno della loro tesi, sono coloro che amano l'imperscrutabile. James Joyce è stato una persona molto complicata e ancora oggi non c'è accordo su esattamente quello che realmente voleva dire. Secondo McLuhan noi possiamo ottenere esattamente quello che voleva dire. Una delle ragioni di questo viaggio è proprio questo: il giudice per noi stessi quello che voleva dire Joyce, senza affrontare i compiti e problemi di rimozione di ostacoli che Joyce ha avuto cura di mettere nela porta del suo mondo.
E darle il dovuto rispetto per Marshall McLuhan e riconoscerlo per quello che è: una delle più grandi menti letterarie mai!
Ulisse è un caso di studio esaminato in stile McLuhan e modi abituali di intendere le opere di Joyce più affermati e consuetudinarie. Così possiamo confrontare. Questo viaggio ha anche un ordine del giorno per mettere McLuhan nell'olimpo delle menti più importanti dietro le creazioni che oggi sono in genere collocati sotto l'etichetta di letteratura. Come potete immaginare, questo semi dei dell'Olimpo non è abitata solo da autori, ma anche da persone che in qualche modo avevano qualcosa di importanza o rilevanza a che fare con questo tipo di impresa. McLuhan, pur essendo un autore, ha un posto molto speciale per portare alla comprensione di noi poveri mortali, ciò che accade nel processo oscuro della creazione della letteratura, come ad esempio l'Ulisse di James Joyce, sotto le nuove possibilità che il computer ci ha portato
McLuhan ha una linea unica ed originale di ragionamento, perché ci dà tutti i dettagli di come la letteratura è diventata così com'è e illustra tutte le nuove modalità che sta per darle forma, vale a dire, si preannuncia in questo momento.
Dal momento che non abbiamo il dono di una mente enciclopedica come Joyce e McLuhan aveva, ci si baserà molto in questa meraviglia della tecnologia, il computer, che ci permetterà di seguire loro senza problemi.
Ultimo, ma non per importanza! In questi giorni di globalizzazione, apparteniamo a un gruppo di società che parlano lingue diverse, ma intellettualmente condividiamo molte cose in comune. Specialmente per il fatto storico che l'America, e intendo tutti e tre, ha molta influenza dall'Europa. Spero che io non ferirò i sentimenti di nessuno, ma per i nostri scopi, ci atterremo alle seguenti lingue: portoghese, inglese, spagnolo, italiano, francese un tedesco, se non altro, hanno in comune una storia molto interessante sulla traduzione (o la edizione) di James Joyce.
Una volta completato, dal momento che questo è un progetto di ricerca, in altre parole, si può viaggiare questo viaggio in una di queste lingue e, per il momento, e viene visualizzata solo limitatamente per vedere come funziona.
Per favore, non dimenticare
"Se sapessimo quello che stiamo facendo, non sarebbe la ricerca è vero?" A.Einstein
Good luck!
Per favore andare al cancello di partenza